Energia concentrata

02 aprile 2024

20 anni di ETAVIS, più di 1000 anni di competenza nel settore elettrico

Nel 2024 il marchio ETAVIS celebra 20 anni di attività. La nostra storia aziendale, però, affonda le sue radici nel 1987, quando la ditta ABB si prefisse l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento sul mercato nazionale nel settore della tecnica edilizia.

Mayer Elektroanlagen AG fu la prima ditta di installazioni elettriche a essere acquisita da ABB nel 1987. A questa fecero seguito diverse acquisizioni di imprese regionali finché nell’aprile del 2004 ABB annunciò la vendita dell’area dedicata alla tecnica edilizia. Con l’acquisizione da parte del management insieme all’investitore finanziario Capvis nacque il marchio ETAVIS. Con tutte società affiliate, il gruppo ETAVIS riunisce oggi sotto un unico tetto più di 1000 anni di competenza nel settore elettrico.

Fin dalla sua fondazione, ETAVIS si è affermato come un partner competente per soluzioni elettriche ambiziose e sostenibili in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. I due decenni trascorsi sono stati caratterizzati da una crescita continua, dall’innovazione e da diverse sfide superate con successo grazie a impegno e dedizione. Un momento saliente nella storia di ETAVIS è stata la sua integrazione in VINCI Energies, una filiale del Gruppo francese VINCI, nel 2007.

(VINCI Energies rileva il Gruppo ETAVIS nel 2007)

Il giubileo ventennale del marchio costituisce anche un’opportunità per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo: i nostri team motivati, la fedele clientela e i partner affidabili hanno prestato un contributo decisivo con il loro sostegno.

Confidiamo di continuare a battere strade innovative, offrire servizi di eccellenza ed estendere la nostra presenza a nuovi mercati anche in futuro. Non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo della nostra storia, e saremo lieti di farlo insieme a tutti voi.

 

Nella propria causa