ETAVIS ora anche su TikTok Seguici ora!

27 agosto 2025

ETAVIS ora anche su TikTok

Il mondo del lavoro sta cambiando, non solo in termini di competenze ma anche di comunicazione. Oggi chi vuole raggiungere i nuovi talenti deve essere presente dove si trovano i giovani. Per questo motivo ETAVIS ha lanciato il proprio canale TikTok: autentico, accessibile e che mostra la quotidianità lavorativa dei nostri apprendisti.

TikTok è ormai diventato ben più di una semplice piattaforma di intrattenimento: è un luogo dove condividere storie vere, punti di vista personali e contenuti creativi. È proprio qui che entra in gioco ETAVIS: per ogni regione e area linguistica, diversi apprendisti assumono il ruolo di «influencer aziendali» e mostrano in alcuni video brevi e interessanti cosa rende un apprendistato presso ETAVIS così speciale.

Che si tratti di approfondimenti sulla routine quotidiana, di fasi teoriche nell’officina riservata agli apprendisti o di curiosità dal cantiere, i contributi sono autentici, genuini e provengono direttamente dalla vita quotidiana dei nostri apprendisti. In questo modo ETAVIS si rivolge in modo mirato alle giovani generazioni ponendosi sul loro stesso piano.

Approfondimenti in prima persona, direttamente dai nostri apprendisti

La presenza di ETAVIS su TikTok è ben oltre un semplice esperimento di tendenza. Nel corso di diversi workshop, gli apprendisti hanno collaborato con il reparto marketing centrale per sviluppare una strategia dei contenuti chiara, raccogliere argomenti e pianificare le loro prime idee. I contenuti vengono creati in modo autonomo, con un aiuto ma senza un copione prestabilito.

In questo modo ETAVIS sottolinea non solo la propria posizione di datore di lavoro orientato al futuro, ma anche la fiducia nella propria cultura formativa. Soprattutto in tempi di carenza di manodopera qualificata è fondamentale trovare nuovi modi per raggiungere gli specialisti di domani.

Scopri e segui ora!

Il nuovo canale è disponibile all’indirizzo @etavis.talent. Se vi interessano la tecnologia elettrica, la formazione professionale e desiderate conoscere da vicino la quotidianità lavorativa, non perdetevi questa occasione. Siamo lieti di ricevere qualsiasi tipo di supporto per i nostri apprendisti nel loro percorso come creatori di contenuti.

Apprendistato, Nella propria causa