Fare sport per una buona causa

13 settembre 2023

Evento dedicato alle donne “La Parisienne” 2023

Aiutare gli altri praticando sport? VINCI Energies, marchio ombrello di ETAVIS, lo ha reso possibile grazie alla partecipazione alla corsa dedicata alle donne “La Parisienne”. Partecipando all’evento, le attive lavoratrici hanno anche sostenuto un importante progetto UNICEF dedicato alla formazione di bambini e bambine svantaggiati.

Lo scorso fine settimana, migliaia di donne provenienti da tutto il mondo si sono date appuntamento nella pittoresca città dell’amore per partecipare a “La Parisienne”, un evento sportivo a loro dedicato che ogni anno celebra la perseveranza, la salute e lo spirito di solidarietà delle donne. Yoga, camminate o jogging: ognuna delle quasi 20.000 partecipanti – non importa se atlete professioniste, corritrici occasionali o sportive amatoriali – nel fine settimana ha potuto trovare l’attività sportiva più adatta a lei.

Domenica si è svolto il momento clou dell’evento: una corsa su lunga distanza su un percorso di sette o dieci chilometri. Anche per l’edizione di quest’anno VINCI Energies ha messo insieme un team di attive collaboratrici provenienti dalle diverse aziende del Gruppo a livello globale, tra cui anche due dipendenti di ETAVIS. Allo stand di VINCI Energies, all’interno di “le village” proprio davanti alla torre Eiffel, le partecipanti hanno ricevuto una t-shirt dai colori fluo, perfetta per il motto “Back to the 80s”, e hanno anche potuto fare uno spuntino prima della corsa.

Il percorso ha preso il via con l’imponente torre Eiffel alle spalle, quindi la corsa la costeggiato la Senna, attraversato gli Champs-Elysées e toccato tutti gli angoli più belli di Parigi. Non meno di 30 bande e i 1000 musicisti presenti ogni 250 metri hanno vivacizzato l’atmosfera e creato buonumore.

Donazione a favore di UNICEF

Oltre ad essere presente con un forte gruppo di collaboratrici, VINCI Energies ha partecipato alla corsa dedicata alle donne sostenendo un importante progetto UNICEF, finalizzato a favorire la formazione di bambini e bambine svantaggiati e il loro accesso alle tecnologie. Dal 2022 VINCI Energies promuove un partenariato con UNICEF e sostiene l’organizzazione nell’ambito di progetti che favoriscono l’accesso a internet e a opportunità di formazione online a bambini e giovani svantaggiati. Accanto a forme di insegnamento tradizionali, l’accesso a internet rappresenta per gli alunni e le alunne un approccio strategico per un futuro di speranza.

VINCI Energies ha devoluto al progetto UNICEF 2 euro per ogni chilometro percorso dalle proprie collaboratrici. Inoltre, grazie all’attività sportiva svolta durante il fine settimana, le partecipanti hanno potuto accumulare punti nella app United Heroes. Potrete scoprire maggiori informazioni su questa app e sul suo funzionamento nel post che pubblicheremo la prossima settimana sul blog.

Nella propria causa, VINCI