"Your home away from home"

21 febbraio 2023

Soluzione hospitality per il Grand Hotel

Oggi, alla camera di un albergo, si chiede davvero molto. In albergo si desidera infatti sentirsi come a casa, soprat-tutto se si è spesso in viaggio. Per soddisfare esigenze elevate di questo tipo nell’ambito delle offerte multimediali, ETAVIS Arnold offre la soluzione hospitality ideale.

La soluzione hospitality di ETAVIS Arnold AG propone un’offerta su misura di streaming TV per accontentare in tutto e per tutto ospiti e albergo, senza necessità di inter-venire sull’infrastruttura esistente. La trasmissione del pacchetto di emittenti televisive facenti parte dell’offerta è infatti effettuata in broadcasting tramite il cavo coassiale già presente.

I vantaggi ? Nessun bisogno di una nuova infrastruttura LAN o di Internet a banda larga. L’ospite può fruire sempre di una qualità dell’immagine eccellente sia per le trasmissioni televisive sia per le offerte streaming. Non c’è nemmeno bisogno di box esterni. ETAVIS Arnold ricorre esclusivamente a soluzioni soft-ware. In tal modo è sempre possibile apportare modifiche o adeguamenti sulla base delle richieste del cliente.

Il collegamento al sistema PMS consente all’ospite di trovare la televi-sione già impostata sulla propria lingua alla prima accensione. Subito dopo sono visualizzate tutte le emittenti tele-visive ordinate in sequenza nella lingua scelta. È inoltre possibile accedere senza vincoli ai servizi di streaming più famosi come Netflix, Amazon Prime, Disney Plus o Youtube e a oltre 2500 ulteriori app. Il sistema di ETAVIS Arnold è l’unico sul mercato ad avere ottenuto la certificazione di Google. Solo offerte in possesso di tale certificazione garantiscono un servizio di streaming stabile e affidabile, che protegge l’investimento del cliente. Senza contare che il ricorso alla tecnologia ibrida rende il sistema immune da guasti totali.

Un cliente soddisfatto: il Grand Hotel

ETAVIS Arnold ha già installato questa soluzione presso alcuni clienti pre-stigiosi come per esempio il Gstaad Palace, un grand hotel a cinque stelle tra i più lussuosi e noti del Paese. Già nel 1913, all’apertura, era una struttura estremamente moderna per l’epoca. L’illuminazione elettrica, infatti, era presente in tutto l’edificio e non man-cavano ben sei cabine telefoniche. Ora l’albergo accoglie i suoi ospiti in 98 camere e suite elegantemente arredate, su un’area di 30 000 m2. Per rispondere agli esigenti bisogni degli ospiti di oggi, l’albergo necessitava di una soluzione multimediale anch’essa moderna e al passo con i tempi, di cui ETAVIS Arnold lo ha dotato dall’estate del 2021.

ETAVIS Arnold completa la propria gamma di offerte per alberghi, ospedali e case di riposo anche con proposte e soluzioni come l’installazione di ter-minali video per informazioni, telefonia, reti LAN e WLAN.

Progetti