ETAVIS Hospitality

26 marzo 2024

Ammodernamento della rete multimediale

Oggi i requisiti per l’arredamento di una camera d’albergo o d’ospedale sono molto elevati. Dopo tutto, gli ospiti e i pazienti vogliono sentirsi a casa nella loro stanza. Grazie al vasto know-how di ETAVIS nel settore Hospitality, hotel e ospedali che devono rimodernare la loro dotazione multimediale possono contare sulla massima affidabilità e sull’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi servizi.

Tecnologie affidabili in materia di sicurezza, piattaforme di streaming TV proprietarie, WLAN dedicata agli ospiti, illuminazione d’atmosfera: gli ospiti di una struttura ricettiva o i pazienti di un ospedale hanno esigenze elevate in quanto alle dotazioni della propria camera. Grazie alle soluzioni Hospitality di ETAVIS, in molti alberghi e ospedali, il motto «Your home away from home» è già realtà. Inoltre, la collaborazione tra le filiali garantisce con ETAVIS sinergie e prezzi vantaggiosi per i nostri clienti.

Le soluzioni Hospitality ETAVIS

Il servizio ETAVIS comprende un’ampia gamma di opzioni pratiche per soddisfare le esigenze degli utenti sotto ogni punto di vista:

  • Streaming di contenuti dallo smartphone allo schermo in camera
  • Netflix, Amazon Prime, Disney plus via Chromecast senza box esterno aggiuntivo
  • Tutti i profili e i login direttamente sullo schermo come a casa
  • Sicurezza dei dati tramite connessione PMS, che cancella tutti i dati personali al momento del check-out
  • Una selezione unica di programmi TV internazionali
  • Tutte le informazioni utili dell’hotel diret-tamente sullo schermo in camera
  • Sviluppo verso l’automazione della strut-tura e la gestione vocale
  • Un sistema interamente comandato da remoto

Un passo verso il futuro

ETAVIS ha già implementato la soluzione Hospitality per una serie di clienti di alto livello. All’Ibis Centre Nations di Ginevra, ETAVIS ha installato in sole 3 settimane un nuovo sistema televisivo multimediale in tutte e 216 le camere. Poiché il cavo coassiale è utilizzato per tutti i canali televisivi tradizionali, l’ampiezza di banda Wi-Fi resta libera per tutti i servizi di streaming e content sharing. L’hotel, situato a Ginevra in prossimità del palazzo dell’ONU, è stato costruito nel 2012 ed è il più grande hotel Ibis della Romandia.


(Fonte: Ibis)

Nel 2021, una soluzione personalizzata di ETAVIS è stata utilizzata anche per il Gstaad Palace. L’hotel a 5 stelle è uno dei grand hotel più famosi e lussuosi del Paese. È stato inaugurato nel 1913 ed era già estremamente moderno per l’epoca. In tutto l’edificio c’erano luce elettrica e sei cabine telefoniche. Oggi l’hotel dispone di un totale di 98 camere e suite elegantemente arredate, distribuite su 30.000 metri quadrati. Per soddisfare gli elevati standard degli ospiti di oggi, l’hotel aveva nuovamente bisogno di una soluzione multimediale moderna e attuale.

Nella propria causa, Progetti